Venerdì 13 alle ore 21 presso il Centro Culturale Polivalente si terrà un’assemblea pubblica sul progetto “Dal Parasio al mare”, organizzata dai gruppi consiliari di Imperia bene comune, la Svolta e il Movimento 5 Stelle Imperia per discutere con la cittadinanza delle modifiche progettuali, delle tempistiche e delle criticità dell’opera.
Il Comune di Imperia è stretto tra le necessità di rispettare le rigide tempistiche e procedure imposte da un bando U.E., pena un drammatico obbligo di restituzione dei fondi già ottenuti e di cancellazione di tutti gli interventi, e quella di modificare in maniera profonda alcuni dei pessimi progetti voluti dall’Amministrazione Strescino e restituire un senso compiuto all’intero intervento.
La Giunta si appresta quindi a presentare una variante di progetto che dovrà poi essere approvata in tempi rapidi dalla Regione per permettere la partenza dei lavori.
Pur condividendo l’impegno profuso dall’Amministrazione Capacci a mettere mano alle inefficienze dell’amministrazione precedente, crediamo sia fondamentale condividere queste scelte con i cittadini.
L’iniziativa organizzata da Imperia bene comune, la Svolta e M5S vuole portare la discussione che si svolgerà il 19 settembre in Consiglio Comunale tra la cittadinanza, per raccogliere i punti di vista e le esigenze di chi vive quotidianamente il territorio. Siamo convinti che la partecipazione democratica e attiva dei cittadini, anche se dispendiosa in termini di tempo e impegno personale, sia l’unica strada per cambiare davvero la città.
Gruppo Consiliare Imperia bene comune
Gruppo Consiliare La Svolta
Gruppo Consiliare Movimento 5 stelle Imperia