Colpo di scena, solo tre giorni dalla sua elezione, il presidente dell’’Unione dei Comuni del Golfodianese Romano Damonte ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Una doccia fredda per i sindaci del golfo (San Bartolomeo al Mare, Cervo, Diano Castello, Diano Arentino e Villa Faraldi) che solo sabato sera avevano chiesto e ottenuto la disponibilità a Damonte a ricoprire la carica presidente votandolo all’unanimità.
“Ho inviato la lettera di dimissioni a tutti i sindaci e consiglieri dell’unione perché ho riflettuto meglio sull’incarico. E’ stata un’elezione anomala, improvvisata, al telefono, e già devo amministrare il mio comune e sono molto impegnato con il mio lavoro, non riesco a seguire tutto”. Damonte era subentrato al sindaco di Villa Faraldi Corrado Elena, ora il parlamentino del dianese dovrà correre ai ripari ed eleggere un altro presidente.
“Ora completi l’opera e dia le dimissioni anche da sindaco – tuona il consigliere Pietro Luigi Zuccolo – se non ha tempo non doveva neppure accettare l’incarico, non è un gioco”.