“A Diano Marina c’è un parcheggio pubblico, nell’area dell’ex cinema Pergola, con 25 posti auto il cui accesso è impedito da una sbarra” – Così i consiglieri Basso e Calcagno del gruppo “Diano Riparte”, con una nota stampa.
“Situato in una zona centrale dove la fame di posteggi si fa particolarmente sentire durante l’estate e nei ponti ‘turistici’, potrebbe rappresentare un piccolo aiuto anche per le finanze comunali: sarebbe sufficiente che la sbarra che ne impedisce l’accesso fosse sostituita da un’analoga struttura ma a pagamento.
Invece rimane sempre vuoto ed inutilizzato. Perché? L’Amministrazione comunale aveva intenzione di vendere i posti auto. Ci ha provato per quattro volte, ma ne ha venduto solo cinque o sei. Attualmente ce ne sono ancora 25 sempre vuoti e inaccessibili”.
L’argomento è oggetto di una interrogazione che i consiglieri di “Diano Riparte” hanno detto di voler presentare quanto prima: “Proponiamo – dicono Basso e Calcagno – di abbandonare la strada delle improbabili vendite all’asta e di riaprire prontamente al pubblico i parcheggi “ex Pergola”. Ci sembra assolutamente fuori luogo disporre di uno spazio centrale, proprio ai margini dell’isola pedonale, e non utilizzarlo. E’ assurdo tenere il parcheggio vuoto”.