Via Cascione si trasformerà in un vero e proprio salotto commerciale nella zona interessata dalla pedonalizzazione. Questo l’esito dell’incontro tenutosi questo pomeriggio a Imperia, tra l’assessore al commercio Maria Teresa Parodi e gli esercenti commerciali di Via Cascione, in particolare i titolari di bar e ristoranti.
In particolare tutti i proprietari dei locali hanno annunciato, nel corso della riunione, la volontà di realizzare degli spazi attrezzati esterni, con tavoli, sedie e ombrelloni, una volta terminati i lavori di pedonalizzazione.
In totale sono quattro i locali che chiederanno la concessione per spazi attrezzati esterni, il “Caffé Certe Volte“, la pasticceria del Teatro Mareri, il “Nono Caffé” e “Loy Caffé”.
Discorso diverso invece per il bar Pepito e per il bar Niki, che realizzeranno i loro dehors autonomamente, in quanto entrambi i proprietari hanno già predisposto i progetti di rifacimento delle strutture, a seguito di irregolarità riscontrate dal Comune.
A riguardo, proprio questo pomeriggio il dehor del bar Niki è stato spostato dagli operai dell’impresa Silvano per proseguire con i lavori di pedonalizzazione (sono arrivate anche le basole)
Contattata da ImperiaPost, l’assessore Parodi dichiara:“L’incontro è stato molto positivo e i commercianti si sono dimostrati molto collaborativi. L’idea è quella di trasformare via Cascione in una zona dalla grande vitalità commerciale sulla falsa riga di Calata Cuneo”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”233480″]