Diano Castello. Ancora una volta scatta l’allarme di una villetta in zona Monade. Alcuni malviventi hanno scavalcato le recinzioni, rotto persiane e finestre per introdursi all’interno di una delle villette a schiera presenti nell’immediato entroterra dianese. Corre veloce la “gazzella” dei Carabinieri ma il buio e il vasto territorio non è di certo d’aiuto al fine di individuare i ladri che si sono introdotti in due villette situate in via Monade. Una di queste è risultata parzialmente disabitata, l’altra invece è abitata da una famiglia che al momento del furto era “fortunatamente” fuori casa. Il bilancio è pesante, migliaia di euro di danni per gli infissi e ancora da quantificare il bottino, non sembra però ingente.
I malviventi non appena è scattato uno degli allarmi si sono probabilmente nascosti tra le fasce di ulivi in attesa che le acque si calmassero e magari tentare un altro colpo più tardi. I residenti scendono in strada con pile di fortuna, non è di certo la prima volta che accade: “Siamo ormai abituati alle visite dei ladri – commenta una donna – ancora la settimana scorsa hanno rubato a poche decine di metri da casa mia. Queste persone vedono una villetta e si pensano chissà che cosa, ma siamo gente normale che ha lavorato una vita per comprarsi la casa. Non abbiamo ne soldi ne ori, al massimo possono trovare un panino e un bicchiere di vino”.
I Carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso sperando di trovare qualche indizio utile per risalire all’identità dei malviventi.