Sono giorni frenetici quelli che ci dividono dal debutto della dodicesima edizione del Videofestival Imperia, in programma dal 18 al 22 aprile presso l’Auditorium della Camera di Commercio, dove saranno proiettate le ottanta opere selezionate dalla Giuria tra i 1.805 partecipanti provenienti da 92 Paesi.
La notizia che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso il suo patrocinio ha rappresentato un poco la ciliegina sulla torta per i dinamici volontari che, coordinati dal dinamico Direttore Artistico Fiorenzo Runco, hanno collaborato con entusiasmo alle varie fasi preparatorie dell’evento.
“Lo speravamo – ha detto Runco – ma la conferma ufficiale è arrivata solo ieri. E’ una soddisfazione, un risultato che premia il nostro lavoro e ci ripaga sia degli sforzi fatti per aver inserito il nome di Imperia nel Gotha della cinematografia digitale (e non solo), come dimostra il record di partecipanti. Paradossalmente, sembra che il Videofestival sia più apprezzato lontano dalla nostra città, dove la sua importanza non è adeguatamente supportata.”