Dolcedo. “Maibon”, Osteria con cucina a conduzione famigliare, è un luogo tutto da scoprire. A Dolcedo, affacciato sul fiume, racchiude un’anima fatta di passione e amore per la cucina. “Maibon” è un’esclamazione in dialetto ligure che sintetizza tutte le sensazioni piacevoli che da un piatto ben riuscito!
L’Osteria sarà aperta da giovedì a domenica questa settimana ( 5-9 aprile) mentre dal 10 al 16 aprile tutte le sere.
I piatti cardini del menù stagionale, e attorno a cui troverete molte altre proposte, sono la frittura di acciughe ripiene e lo stoccafisso con patate e olive taggiasche, cima ripiena alla ligure e crostata fatta in casa.
La struttura è nata dal restauro di un antico mulino ad acqua con volte di pietre a vista, e si apre su un dehor vista fiume.
L’Osteria Maibon, in Via Ciancergo 5 a Dolcedo Tel. 0183 62698, riapre dopo la breve pausa invernale nei fine settimana, da giovedì a domenica, con le sue proposte legate a doppio filo con il proprio territorio grazie alla ricette di Nonna Romana.
La cucina, apre alle 18, è flessibilissima e si può anche solo degustare un assaggio in due con una birra artigianale o un bicchiere di vino di cantine locali. , il parcheggio è ampio e a due passi, Dolcedo è uno dei paesi più belli delle nostre valli.
Osteria Maibon, in Via Ciancergo 5 a Dolcedo Tel. 0183 62698 e 3398720082
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Osteria-Maibòn/945872995425772?fref=ts
Sito Internet: http://www.osteriamaibondolcedo.com/index.php
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]