Ha aggredito con un violento pugno in faccia un agente di Polizia in borghese che gli aveva chiesto i documenti e, dopo una breve fuga, è stato arrestato. Protagonista un 25enne di origini tunisine. Teatro dell’accaduto il supermercato Lidl in via Argine Destro.
Il giovane, mentre si trovava all’interno dell’esercizio, è stato avvicinato da un agente di Polizia in borghese che, insospettito da un possibile furto, gli ha chiesto di esibire i documenti e di svuotare le tasche.
Il 25enne, per tutta risposta, ha aggredito il poliziotto con un pugno in faccia e si è dato alla fuga, terminata poco dopo, nei pressi della stazione di Imperia, dove il giovane è stato arrestato da una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Imperia accorsa immediatamente sul posto.
Questa mattina in Tribunale si è tenuto il processo per direttissima. Il 25enne, difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri, è stato condannato dal giudice Anna Bonsignorio a 10 mesi di carcere, pena sospesa, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali (5 giorni di prognosi per l’agente di Polizia in borghese).