Sta tornando lentamente alla normalità via del Collegio a Oneglia, a seguito dell’esplosione avvenuta all’interno della sala scommesse il 2 novembre del 2015, che causò la morte di due degli attentatori. Il procedimento penale in capo ai 4 indagati è attualmente in corso.
L’esplosione aveva distrutto parte del palazzo, rendendo inagibili gli appartamenti e le attività commerciali presenti. Dopo 5 mesi di inattività, la panetteria “L’angolo del pane” e la palestra di ballo e di Kick Boxing di Enrico Santacaterina hanno riaperto i battenti, nell’aprile del 2016. I ponteggi però hanno continuato a far parte del “panorama” della via ancora per un anno e sono stati tolti proprio la settimana scorsa. La facciata è stata ristrutturata e sono ora da ultimare gli interni.
Recentemente hanno potuto far ritorno alle loro case i condomini di 2 dei 3 appartamenti sfollati.
“Finalmente si inizia a tornare alla normalità – dicono alla Panetteria – Ora che hanno tolto i ponteggi si torna a vedere la via come una volta e siamo tutti molto contenti di queste buone novità, dopo il terribile evento che ha sconvolto la zona”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]