Imperia, 9 aprile 2017 – Si apre una settimana decisiva per il decreto Enti Locali, che sulla carta potrebbe contenere l’attesa “boccata d’ossigeno” per le Province, a serio rischio in assenza di risorse nel garantire la sicurezza dei cittadini, in primis per la manutenzione degli edifici scolastici e delle strade.
Proprio su questi argomenti è stato incentrato l’intervento del Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta, venerdì a Genova, nell’ incontro con il ministro dell’Interno Marco Minniti, sui temi della sicurezza e degli immigrati tra il rappresentante del Governo e gli amministratori liguri. Natta, che e’ intervenuto come delegato Anci-Upi per le province liguri, ha evidenziato al Ministro la drammatica situazione delle province e i gravi rischi per la sicurezza dei cittadini in assenza di un immediato provvedimento del Governo.
“Il ministro ha risposto puntualmente – dice con soddisfazione Fabio Natta- ha precisato che il complesso iter del dl enti locali non ritarderà l’emanazione di un corposo provvedimento dal quale anche le province dovrebbero trovare soddisfazione”.