“Ora è la ragione, Per Sempre e Poi Basta invece è il cuore, è passata così la ragione. Mi piace pensare però che l’applauso sia stato fatto a tutte e due le canzoni” esordisce così Renzo Rubino raccontando i suoi sentimenti nei riguardi delle due canzoni che ha portato al Festival di Sanremo quest’anno.
“Quando sono salito sul palco non ero emozionato – racconta Renzo – Ero pieno di adrenalina e grinta per cantare il mio pezzo, la risposta del pubblico dopo mi ha toccato dentro ed è stato bello, lì sì che mi sono un po’ indebolito. Anche se l’anno scorso non ho vinto, questa non è una rivincita. Vado avanti, ho fatto il mio percorso ed è fatto di dischi, canzoni e concerti dal vivo. Bisogna non tradire mai la propria musica e la propria spontaneità”.
Oggi esce infatti il suo nuovo album “Secondo Rubino” composto da 11 canzoni: “E’ in stile Rubiniano è il più bel secondo disco che io abbia mai fatto. E’ un disco fatto con amore, col cuore, con lo stomaco, realizzato da amici musicisti giovanissimi”.