Senza patente e alla guida di un veicolo sottoposto a sequestro. Un uomo italiano di 49 anni di origini, T.P., è stato denunciato dalla Polizia di Stato a seguito di un controllo di una volante della questura di Imperia. A destare sospetto è stata la condotta dell’uomo che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato.
Fermato alcuni metri dopo, il conducente del veicolo non ha esibito nessuno dei documenti richiesti. Pertanto, come da prassi, è stato condotto negli uffici di Piazza del Duomo per un controllo più approfondito.
Al termine degli accertamenti è stato possibile appurare che il conducente del fuoristrada, lo scorso 16 aprile, era stato già segnalato da un’altra forza di polizia; in quell’occasione gli era stata ritirata la patente perché sprovvista della revisione e sequestrata l’autovettura poiché sprovvista della prescritta copertura assicurativa.
L’uomo, formalmente custode del veicolo, è stato pertanto denunciato in stato di libertà poiché responsabile del reato di cui all’art. 334 del codice penale. Al termine delle contestazioni, la vettura è stata sottoposta a fermo e a sequestro amministrativo ed affidata, in custodia giudiziale, ad una ditta terza.