“Siamo pronti a investire circa 600 mila euro per asfaltare l’area dell’ex capannone, stiamo aspettando solo il nulla osta dalla soprintendenza e poi partiremo con i lavori”. È questo l’annuncio fatto dal presidente del C.O.P.I. (Consorzio Operatori Porto di Imperia) Corrado Giancaspro a ImperiaPost.
“Noi vogliamo il bene del porto, della città e quello dei 52 lavoratori assunti nelle 7 aziende che operano in quest’area. Nei giorni scorsi – prosegue Giancaspro – abbiamo presenziato ad una riunione informale con il comandante della Capitaneria, il direttore Alberto Caprile e il vice sindaco Zagarella il quale ha dato mandato di iniziare al più presto i lavori per completare la strada di accesso al porto. Come C.O.P.I., così come disposto dalla Capitaneria, abbiamo messo in sicurezza l’area della cantieristica assumendo tre persone ‘bisognose’ che avranno il compito di regolare gli accessi al porto. Fino alle ore 19 ci saranno i nostri ragazzi, dalle 19 alle 22 la Go Imperia e poi sempre il personale di Go Imperia attraverso le telecamere remote.
Non appena arriverà l’ok della Soprintendenza realizzeremo l’ampliamento dell’area della cantieristica e una viabilità alternativa assicurando maggiore sicurezza agli operatori del porto. Abbiamo già detto al Comune che siamo intenzionati a costruire un capannone, ovviamente in osservanza alle determinazioni dell’Ente”.