“…non ho girato in lungo e in largo la Provincia per due mesi come altri hanno fatto”. Il sindaco Carlo Capacci attacca frontalmente il sindaco di Aurigo Luigino Dellerba, primo degli eletti della lista di “Terre di Ponente” (minoranza) a seguito delle dichiarazioni dello stesso sulla mancata elezione del compagno di lista Alessandro Casano (Fratelli d’Italia). Non è di fatti passata inosservata la prolungata presenza di Dellerba al seggio elettorale. Capacci è risultato l’ultimo degli eletti nella sua lista.
“Non avrei voluto commentare il risultato delle Elezioni Provinciali, – scrive Capacci sul suo profilo Facebook – però dopo aver letto un pò di giornali penso sia il caso di dire quello che penso. La mia “campagna elettorale” è durata 5 minuti durante il Consiglio Comunale di lunedì 8 Maggio non ho girato in lungo e in largo la Provincia per due mesi come altri hanno fatto.
Ho quindi centrato l’obiettivo con il minimo sforzo, senza imporre a nessuno di votarmi e senza presidiare per 12 ore la Provincia durante la giornata di voto... Infine, in amicizia, mi fa ridere il Consigliere Dellerba che si dice “dispiaciuto” per la mancata elezione di Alessandro Casano … guarda che bastava che tre o quattro tuoi elettori votassero lui e non saresti stato dispiaciuto…”
Ecco i voti:
Comuni Uniti per la Provincia
Alberto Biancheri 12.418 voti
Antonio Fimmanò 7.285 voti
Luca Napoli 7.041
Domenico Abbo 6.093
Carlo Capacci 4.303
Terre di ponente
Luigino dell’Erba 13.128
Fabio Perri 6.822
Giacomo Pallanca 4.340
Giacomo Chiappori 3.543
Alessandro Casano 2.137 (non eletto)