Nessun calo di concentrazione per le ragazze di Paolo Ragosa che alla Bianchi di Trieste trovano un vittorioso 6-15, a testimonianza di un netto dominio.
SITUAZIONE CHIARA FIN DA SUBITO – Squadra appagata dal secondo posto acquisito? Trieste avversario molto temibile? La Rari Nantes Imperia smentisce tutto ed anzi il largo fin da subito; all’intervallo, il tabellone recita 1-7 per le giallorosse. Le imperiesi, forse stanche dal lungo viaggio, partono leggermente contratta ma vengono subito fuori con le reti di Cuzzupè e Gamberini (doppietta per entrambe), Stieber, Garibbo e Bencardino.
UN ALTRO PARZIALE IMPORTANTE – Nella ripresa Trieste accorcia le distanze prima che Imperia firmi un altro importante parziale (1-5). Nei secondi sedici minuti si scatena Sara Amoretti, seguita a ruota da Cuzzupè e Garibbo: per tutte e tre, alla fine, sarà tripletta.
Le ragazze di Ragosa mostrano una forma straripante, dominando una partita tutt’altro che semplice, e chiudono il sabato perfetto della Rari. Ora la testa va alle ultime due gare prima dei play-off ma, con questa testa e questa forma, le imperiesi possono fare paura a chiunque.
TABELLINO
PN TRIESTE 6-15 RN IMPERIA
(1-3;0-4;4-3;1-5)
PN TRIESTE: Ingannamorte, Zadeu, Favero, Tommasi, Klatowski, L. Cergol 3, B. Cergol 2, E. Ingannamorte, Guadagnin, Rattelli 1, Jankovic 2, Russignan, Krasti. All. Ilaria Colautti.
RN IMPERIA: Risso, Amoretti 3, Mata’Afa, Cuzzupè 3, Stieber 2, Mirabella, Gamberini 2, Garibbo 3, Ruma, Bencardino 2, Drocco, Crocetta, Di Mattia. All.: Paolo Ragosa
Sup.Num.: Trieste /10 ; Imperia /9 + un rigore trasformato da Amoretti. Uscite per limite di falli Rattelli (T) e Drocco (I) nel quarto tempo.