25 Dicembre 2024 04:08

25 Dicembre 2024 04:08

PALLAVOLO E CALCIO. GRANDE SUCCESSO A CARAMAGNA PER IL TROFEO MEMORIAL MAYA DELL’UNIONE SPORTIVA DELLA PARROCCHIA/LE IMMAGINI

In breve: L’Unione sportiva Parrocchia Caramagna di Imperia festeggia la vicina conclusione della stagione sportiva organizzando il Trofeo Memorial Maya con lo svolgimento di una doppia manifestazione sportiva

collage_sportcaramagna

Grande festa a Caramagna domenica 14 maggio. L’Unione sportiva Parrocchia Caramagna di Imperia festeggia la vicina conclusione della stagione sportiva organizzando il Trofeo Memorial Maya con lo svolgimento di una doppia manifestazione sportiva.

Presso il campo sportivo di Via Palmoriere in frazione Caramagna, quale tappa del circuito minivolley della federazione italiana pallavolo di Imperia, hanno avuto svolgimento tornei di pallavolo di categorie di età dai sei ai dodici anni, oltre ad un quadrangolare per pallavoliste under 13, al quale hanno aderito sette società sportive di tutta la provincia (Ima Vallecrosia, Riviera Volley, U.S. Maurina Volley, Volley Golfo Diano Marina, Pieve di Teco, scuola di Dolcedo).

Contemporaneamente sono stati giocati incontri di calcio sempre a livello giovanile, presso il Centro Pastorale Marello di Via Airenti, quale tappa finale del circuito CSiamo del Centro sportivo italiano al quale si sono iscritte società quali Soldano, Matuziana Sanremo, Asd Badalucco, Ceriana e San Lorenzo.

Giunti alla settima edizione, in parallelo all’evento sportivo intitolato a Maya Ambrosetti, giovane ragazza della comunità locale prematuramente scomparsa anni fa, la cui famiglia è da sempre vicina alla società sportiva imperiese, è stata effettuata una raccolta sangue straordinaria della Fidas di Imperia che ha dislocato un’ autoemoteca con personale medico ed infermieristico all’interno dell’area di Via Palmoriere ed uno stand informativo presso il Centro Pastorale Marello offrendo anche le coppe per la premiazione delle società partecipanti, contraccambiata dalla grande disponibilità da parte delle famiglie presenti ai due eventi.

Unite da un complesso di valori comuni le due associazioni condividono da alcuni mesi insieme un’attività di collaborazione all’insegna del dono ed della salvaguardia della vita, per sensibilizzare giovani calciatori e pallavoliste e incentivare la buona pratica della donazione ai familiari più grandi. Significative sia la presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Imperia Simone Vassallo che anche in questa occasione ha voluto testimoniare di persona la sensibilità ai valori dello sport e la vicinanza ai gruppi sportivi della città, che durante la premiazione delle squadre ha donato una targa da parte dell’Amministrazione comunale al presidente Padre Xavier George Pallathucherry, che quella di Roberto Cenzon presidente del comitato di Imperia-Sanremo del Centro Sportivo Italiano, associazione ispirata ai valori del mondo cristiano, che promuove lo sport come momento di educazione e impegno sociale, riferimento importante per la pratica sportiva degli atleti, sempre disponibile e sensibile alle esigenze delle società sportive.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”250952″]

Condividi questo articolo: