I ragazzi di Enrico Gerbò battono 6-1 Lerici, risultato tanto anomalo quanto importante, alla Felice Cascione e centrano le Semifinali Nazionali, in programma a Monza dal 28 al 30 maggio.
Nel computo della sfida sono risultate decisive le triplette di Vincenzo Mirabella, già nell’orbita della Prima Squadra, e Jarno Spano. Ma il dato che rapisce lo sguardo è l’unico gol subito (1-1 parziale del primo tempo). I giallorossi, secondi in classifica, annoverano il miglior attacco del Girone B e, se nel prossimo turno Arenzano subirà più di tre gol, avrà anche la miglior difesa.
Numeri che legittimano la qualificazioni alle Semifinali Nazionali dove la Rari affronterà la 1° classificata del Girone lombardo, 1° Marche\Umbria, 2° Campania, 4° Lazio e la vincente della sfida tra la 2° del Triveneto e 2° Emilia Romagna. Tra il 28 e il 30 maggio le squadre si affronteranno tra loro in un girone all’ ‘italiana’. Le prime due qualificate accederanno alla Fase Finale, in programma tra il 15 e il 18 giugno.
L’allenatore Enrico Gerbò è molto soddisfatto del traguardo dei suoi ragazzi:” E’ un risultato storico che la Rari non centrava da qualche stagione. Ad inizio anno non pensavamo di poter raggiungere le Semifinali ma i ragazzi hanno dimostrato carattere e buone doti, pur perdendo alcuni compagni di valore nello scambio col Savona.
Dobbiamo affrontare queste Semifinali come un’esperienza: per la prima volta i ragazzi saranno impegnati in gare fuori Liguria e dovremo anche testare la nuova formula. Due partite al giorno, come previsto, sono per noi una novità. Stiamo organizzando allenamenti intensivi per arrivare preparati all’appuntamento, infatti affronterem, Savona e Nizza in amichevole.”