23 Dicembre 2024 16:24

23 Dicembre 2024 16:24

PALLANUOTO FEMMINILE. RARI NANTES IMPERIA NON PERDE LA CALMA E BATTE IL VERONA 15 A 8/I RISULTATI

In breve: L’avvio è tutto di marca giallorossa: sono ben tre i gol messi a segno in un minuto e mezzo di gioco.

A Palloni 700_7701.jpg

L’IMPRONTA SULLA PARTITA – L’avvio è tutto di marca giallorossa: sono ben tre i gol messi a segno in un minuto e mezzo di gioco. Le venete però non rimangono annichilite e si fanno sotto con due rigori; il primo parziale si chiude sul 5-3. Imperia mantiene sempre il controllo sulla partita e sul risultato nonostante un Verona coriaceo: le giallorosse allungano ma le avversarie non le lasciano scappare. E’ Sara Amoretti a trascinare le compagne con grinta e precisione, dopo 16 minuti sono già tre i gol del bomber imperiese.

RIPRESA NERVOSA – Fin da subito l’arbitro Sponza aveva dovuto tenere gli occhi aperti per qualche colpo di troppo in acqua ma i secondi quarti si rivelano decisamente nervosi. Fioccano i cartellini rossi e le espulsioni ma le giallorosse riescono a mantenere la concentrazione. Anche nel terzo periodo Imperia fa le prove per la fuga ma il tentativo viene vanificato; allungo che arriverà nell’ultimo periodo quando Drocco, Stieber, Mata’Afa e Bencardino chiudono i discorsi con un sonoro 5-1 parziale.

In fase realizzativa Imperia dimostra freddezza: per la terza volta nelle ultime cinque partite, tocca quota quindici reti realizzate. Gli applausi sono rivolti anche alla difesa sempre attenta: non accusa mai la pressione anche nei momenti in cui la partita si incattivisce. Dal portiere Risso, alla presenza arcigna di Bencardino e Stieber fino alla grinta della giovane Mirabella che, chiamata in causa, ha saputo ‘fare a sportellate’ come una vera veterana.

Dalle altre piscine arrivano le seguenti notizie: Promogest fa l’impresa e blocca Florentia sul pari. Risultato che non basta alle giallorosse per raggiungere il primato: la matematica le dichiara seconde. La supersfida alla Nannini, nell’ultima di campionato, sarà valida soltanto per la gloria. Mica poco.

RARI NANTES IMPERIA – CSS VERONA 15-8
( 5-3; 3-2; 2-2; 5-1)

RARI NANTES IMPERIA – Risso, Amoretti 3, Mata’Afa 3, Cuzzupè, Stieber 3, Mirabella, Gamberini 1, Garibbo 1, Ruma, Bencardino (capitano) 2, Drocco 2, Crocetta, Di Mattia. All.: Ragosa
CSS VERONA – Sbarberi, Monaco 2, Cresson 1, Castagnini, D’Oriano, Pulliero 1, Braga 1, Carli, Caramori, Prandini (capitano) 2, Verzini, Mattioni 1. All.: Del Giudice
Sup. Num.: Imperia 4/13 + due rigori (uno tirato sul palo da Cuzzupè, uno realizzato da Mata’Afa) ; Verona 4/11 + due rigori (realizzati da Monaco e Mattioni). Espulse nel quarto tempo Amoretti (I) e Monaco (V) per reciproche scorrettezze. Uscite per limite di falli Verzini (V) nel terzo tempo e D’Oriano (V) nel quarto tempo. 
Note: Css Verona schiera 12 giocatrici.
CLASSIFICA – R.N. Florentia 49*; R.N. IMPERIA 45*; Como Nuoto 32; CSS Verona 28*; Promogest 22*; Pallanuoto Trieste 21; US Locatelli 19; Varese 18; Firenze PN 9; Marina Militare 0.
* una partita in più

Condividi questo articolo: