Dolcedo. Il locale, ricavato da un vecchio mulino ad acqua, dell’Osteria Maibon in via Ciancergo affonda le proprie radici nelle tradizioni dell’entroterra ligure, qui le materie prime a Km 0 , danno origine a piatti tratti dal libro delle ricette di nonna Romana.
Una terrazza affacciata sul fiume, fresca di giorno, accogliente, romantica e intima la sera vi da il benvenuto all’Osteria, permette di cenare al lume di candela e godere di uno scenario suggestivo, dove potrete scegliere se degustare solo un piatto con un bicchiere di vino, fare un aperitivo con tagliere o spaziare nel menù alla carta.
La scelta della famiglia Piana è la valorizzazione del territorio, sia tramandando le antiche ricette che scegliendo prodotti freschi esclusivamente locali, dal vino, all’olio extravergine, il menù, di conseguenza, varia a seconda delle disponibilità della materia prima. La pasta servita nel locale viene tutta fatta a mano.
L’ambiente è familiare ed accogliente, come se ci si trovasse in una cucina di casa, capace di riscoprire antichi valori e tradizioni passate.
Rimanendo legati al territorio e soprattutto alla tradizione quest’anno l’Osteria Maibón è sponsor della squadra di pallapugno di serie C2 della San Leonardo – Imperia.
Lo sport, che è ampiamente praticato nel nostro entroterra, grazie all’impegno dei ragazzi e della società, viene fatto scoprire anche ai più giovani con un intenso lavoro nelle scuole elementari imperiesi.
Osteria Maibon-Via Ciancergo 5-Dolcedo Tel. 0183 62698 cell: 3398720082
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]