27 Dicembre 2024 21:18

27 Dicembre 2024 21:18

IMPERIA. LA PROVINCIA STANZIA 150 MILA EURO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL’ISTITUTO NAUTICO. NATTA:”IMPORTANTE RIQUALIFICAZIONE”/ECCO GLI INTERVENTI PREVISTI

In breve: Ancora un significativo intervento della Provincia per la ristrutturazione dell’Istituto Nautico “Doria” di Imperia. Nell’edificio in piazza Roma, già oggetto negli anni scorsi di importanti lavori curati dall’Amministrazione provinciale

collage_nauticolavori_natta

Ancora un significativo intervento della Provincia per la ristrutturazione dell’Istituto Nautico “Doria” di Imperia. Nell’edificio in piazza Roma, già oggetto negli anni scorsi di importanti lavori curati dall’Amministrazione provinciale (in particolare la scuola era stata dotata di una scala di sicurezza esterna), saranno compiuti corposi interventi di restyling.

Nei prossimi giorni, subito dopo la fine dell’anno scolastico, gli operai dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto procederanno alla sostituzione dei pavimenti in linoleum, al rifacimento dei controsoffitti  e alla revisione/rifacimento parziale dell’impianto elettrico.

Si tratta di una robusta azione di ristrutturazione che mira sia alla sicurezza e al decoro degli interni, sia alla funzionalità dei servizi, dato che l’impianto elettrico è di fondamentale importanza anche per il funzionamento dei laboratori e dei computer.

I lavori, diretti dall’architetto Andrea Morando, ammontano a una spesa complessiva di quasi 150 mila euro – grazie alla partecipazione ad un bando vinto dalla Provincia – finanziata con fondi statali e con un contributo della stessa Provincia.

“Ringraziamo la dirigenza scolastica per la disponibilità anticipata dei locali, visto che al loro interno non si svolgeranno esami di maturità – dicono il Presidente della Provincia Fabio Natta e dirigente della Provincia per l’Edilizia scolastica Michele Russo i lavori si concluderanno entro la fine di agosto e consentiranno un’importante riqualificazione. Nonostante la scarsità delle disponibilità finanziarie, proseguiamo il nostro impegno nel reperimento di risorse che cerchiamo di intercettare grazie ai progetti realizzati dal nostro personale”.   

Condividi questo articolo: