Imperia. “Abbiamo approvato questa mattina un primo stralcio da 45 mila euro, del progetto complessivo di 172 mila euro, che consentirà di aprire la biblioteca con qualche limitazione”. Lo ha dichiarato questa sera l’assessore ai lavori pubblici Guido Abbo rispondendo ad una question-time del capogruppo di Forza Italia Piera Poillucci.
“Partono immediatamente le procedure, – spiega Abbo – la tempistica è di norma di 90gg per controlli di legge, e di 60 gg per l’esecuzione dei lavori, noi cercheremo correndo entro fine giugno di affidare i lavori e di eseguirli ad agosto. Fare un’ordinanza in deroga per consentire apertura si può fare, oggi abbiamo approvato lo stralcio e deve essere visionato dai Vigili del Fuoco, a quel punto, se avremo il nulla osta, il sindaco potrà fare l’ordinanza prima dei lavori”.
“L’ordinanza in deroga non siamo sicuri che ci sarà – ha replicato la Poillucci – sebbene Capacci l’ha promesso ai cittadini. Siamo contenti dei passi avanti, ma un’amministrazione non può chiudere la biblioteca”.