Era stata programmata per oggi, lunedì 12 giugno, l’udienza preliminare del processo che vede indagatie Michele Mucciolo (difesi rispettivamente dagli avvocati Erminio Annoni, Alessandro Mager e Davide Carpano), Ippolito Trifilio (difeso dall’avvocato Loredana Modaffari) e Mretjev Isamajlukaj (difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri e Giovanni Di Meo) ritenuti in concorso responsabili dell’esplosione della sala scommesse Eurobet in via del Collegio a Imperia che causò la morte di due giovani albanesi (Albert Jakupaj, 19 anni, e Aranit Isamajlukaj, 29 anni).
Il 20 marzo scorso l’udienza era stata rinviata a causa dello sciopero degli avvocati contro la riforma del processo penale. Per lo stesso motivo, anche nella giornata odierna i legali hanno presentato l’astensione e l’udienza è stata posticipata al 22 gennaio 2018.
I quattro indagati sono accusati a vario titolo di incendio aggravato, detenzione e trasporto in luogo pubblico di armi e esplosivi e morte come conseguenza di altro reato. Tutti gli indagati hanno optato per il processo con rito abbreviato.