13 Novembre 2024 10:21

Cerca
Close this search box.

13 Novembre 2024 10:21

IMPERIA. OLIVETO SPERIMENTALE. FIRMATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA PROVINCIA E LICEO VIEUSSEUX. NATTA:”BENE ASSAI PREZIOSO PER LA COLLETTIVITÀ”

In breve: L’intesa ha una durata annuale. Tramite seminari e laboratori gestiti dai docenti, dai formatori e dai volontari, ha varie finalità come la tutela, il recupero, lo sviluppo e la valorizzazione del bene

2017-06-12-PHOTO-00001146

E’ stato firmato oggi dal Presidente della Provincia Fabio Natta, dal dirigente scolastico e dalla professoressa del Liceo Vieusseux, rispettivamente Paolo Auricchia e Paola Consiglio, l’accordo di collaborazione per la gestione, valorizzazione e manutenzione dell’Oliveto Sperimentale in regione Garbella, a Imperia, di proprietà della Provincia.

L’intesa ha una durata annuale. Tramite seminari e laboratori gestiti dai docenti, dai formatori e dai volontari, ha varie finalità come la tutela, il recupero, lo sviluppo e la valorizzazione del bene, la promozione della cultura del volontariato, l’educazione e la formazione alla legalità e alla corresponsabilità.

In questo accordo il Liceo Vieusseux di Imperia è l’ente capofila di un gruppo di partner (Libera, Cespim, Associazione “Pace lavoro e legalità”, Help, Gruppo ecologico Martiri della Libertà-Partigiani Val Prino, Confederazione Italiana Agricoltori, Alleanza Cooperative Italiane, Servizio Minori del Ministero di Giustizia) che comprende anche associazioni di volontariato e del Terzo Settore.

Il Presidente Fabio Natta commenta: “E’ un accordo che ha tutti i presupposti per valorizzare un bene assai prezioso per la collettività, esempio di cultura e di tradizioni tipiche del nostro territorio. E’ quindi con grande soddisfazione che abbiamo firmato questa intesa”.

Il dirigente Paolo Auricchia aggiunge: “L’accordo che abbiamo firmato testimonia il valore della sinergia promossa dalla scuola, in questo caso il Liceo Vieusseux, e dalle Istituzioni. Con una duplice finalità: la creazione di un legame tra la didattica e il mondo del lavoro, e la valorizzazione del territorio”.

Condividi questo articolo: