Ezio Formosa titolare dell’Hotel Luxor della città delle Palme è il nuovo presidente di Federalberghi Bordighera-Vallecrosia. Subentra al dimissionario Giò Martinetto.
Per Formosa si tratta di un ritorno al vertice dell’organizzazione sindacale dopo aver ricoperto sia la carica di presidente di Confcommercio sia quella di leader degli albergatori di Bordighera. La sua designazione giunge tra l’altro in un momento fondamentale e delicato per la categoria.
“I temi sul tappeto – sottolinea il neo presidente Formosa – sono tanti ed estremamente importanti. Su abusivismo e il dilagare di case vacanze e affittacamere attendiamo l’attuazione della norma nazionale che disciplina questo tipo di attività sul fronte fiscale, della sicurezza e dell’ordine pubblico. Con le prenotazioni on line il mondo è cambiato…In questa direzione Federalberghi – come ha dimostrato – può avere un ruolo decisivo”.
Nel programma del nuovo presidente di Federalberghi di Bordighera Vallecrosia ci sono una serie di aspetti sui quali l’organizzazione intende intervenire, collaborare con i soggetti che operano nel campo turistico per potenziare l’offerta e i servizi destinati agli ospiti.
Con la pista ciclabile Bordighera – Ventimiglia il settore turistico alberghiero potrà consolidare i servizi e il brand Riviera dei Fiori.