Come annunciato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo, sono stati avviati nella giornata di ieri, mercoledì 14 giugno, al di sotto del nuovo viadotto ferroviario sull’argine destro, i lavori da parte di Italgas. L’intervento riguarda la sostituzione di un tratto della rete gas e durerà circa 2 settimane.
I lavori, come ha spiegato l’Assessore Abbo, sarebbero dovuti iniziare solo in seguito all’apertura della palazzina sull’argine sinistro, al fine di agevolare l’accesso ai binari nonostante i lavori. A causa di ritardi di Rfi, però, la data di apertura, inizialmente prevista per l’11 giugno, è slittata.
Al fine di evitare il più possibile disagi per i pendolari, l’intervento all’intersezione con l’entrata al parcheggio sarà eseguito in due fasi, in modo da garantirne sempre l’accesso.
ECCO L’ORDINANZA:
A parziale modifica ed integrazione dell’ordinanza n° 183:
A) per i veicoli circolanti sul nuovo ponte di collegamento tra i due argini all’intersezione con l’Argine Destro fermarsi e dare precedenza (STOP);
B) nei giorni in cui il cantiere impegnerà l’intersezione tra via Argine Destro, il nuovo ponte sotto il viadotto ferroviario e l’accesso al parcheggio della nuova stazione, previa comunicazione al Comando di Polizia Municipale almeno quarantotto ore prima dell’apertura del cantiere;
VIA ARGINE DESTRO (FERDINANDO SCAJOLA)
1) all’altezza dell’intersezione con il nuovo ponte al di sotto del viadotto ferroviario, per la direttrice di marcia da monti a mare direzioni consentite diritto e destra (per consentire l’accesso al parcheggio della stazione); per la direttrice di marcia da mare a monti direzioni consentite diritto e sinistra (per consentire l’accesso al parcheggio della stazione).
NUOVO PONTE DI COLLEGAMENTO TRA I DUE ARGINI
3) senso unico di circolazione con direzione di marcia da ponente a levante.
VIA ARGINE SINISTRO (GOFFREDO ALTERISIO)
4) all’intersezione con il nuovo ponte di collegamento con l’Argine Destro per i veicoli circolanti con direttrice da monti a mare direzioni consentite diritto e sinistra; per i veicoli circolanti con direzione mare – monti direzioni consentite diritto e destra.
5) l’intervento in corrispondenza dell’intersezione con l’accesso al parcheggio della stazione dovrà essere eseguito in due fasi in modo da garantirne sempre l’accesso.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]