Straordinario spettacolo di colori questa mattina in via Carducci per la tradizionale Infiorata del Corpus Domini, a cura della Compagnia di via Carducci.
Una distesa di 10 milioni di petali di fiori, con i suoi 120 metri di lunghezza per oltre 4 metri di larghezza e con una superficie globale di circa 500 metri quadrati, ha incantato turisti e residenti.
Il tema scelto quest’anno è quello della Famiglia, ma senza i classici “quadri” che hanno sempre caratterizzato l’infiorata, ma due disegni, uno per ogni tratto di via, realizzati con una ghirlanda di fiori di vario tipo.
Dopo la messa celebrata presso il Duomo di Porto Maurizio, come da tradiziione si è tenuta la processione in via Carducci, sul tappeto di fiori.
Parallelamente all’infiorata, è stata organizzata una mostra di corbeilles ed una fotografica sulle infiorate, con relativa premiazione. Entrambe le mostre sono state allestite nei locali messi a disposizione dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso Dott. F. Raineri di Porto Maurizio.
Premiazione Concorso Fotografico sull’Infiorata
– 1° Maurizio Loviglio (“Coniugi e Confratelli”)
– 2° Lea Dorio (“Raggio di Sole”)
– 3° Katia Marangon (“Particolare”)
Premiazione Concorso Fotografico Infiorate d’Italia
– 1° Rosella Poggiali (Genzano)
– 2° Umberto D’Eramo (Genzano)
– 3° Bruno Olivieri (Pietra Ligure)
Premiazione Concorso Fotografico “I fiori”
– 1° Franco Calabrese
– 2° Azelio Magini
– 3° Renzo Caliari
– 4° Giorgio Paparella
“Tutti gli anni ci aiutano varie associazioni – ha dichiarato a ImperiaPost Nicoletta Oreggia della Compagnia di via Carducci – quali ad esempio il Comitato Sottotina, il Circolo Fotografico di Torria, che ogni anno vengono a darci una mano con i loro iscritti e i loro simpatizzanti. Noi ringraziamo tutti quelli che si sono fatti sentire, vedere, e anche l’amministrazione comunale che con il suo sostegno ha reso possibile che questa Infiorata riuscisse al meglio”.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]