Epic fail a Diano Marina. La nuova cartina della città, realizzata dalla Federalberghi del golfo Dianese e distribuita dall’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica, segna la nuova stazione nel posto sbagliato, creando disagi a turisti e avventori.
Nel dettaglio, la stazione è indicata in via Diano San Pietro, che si trova esattamente sulla sponda opposta del torrente San Pietro rispetto a corso Saguato, dove è posizionata in realtà la struttura.
A far notare l’errore è stato il consigliere Angelo Basso, durante l’ultima seduta del consiglio comunale, svoltasi ieri, lunedì 19 giugno.
“Nella precedente cartina della città, era indicata ovviamente la vecchia stazione – ha affermato il consigliere Basso – Ora che è stato inaugurato il raddoppio ferroviario e che la stazione è stata spostata più all’interno, era necessario aggiornare le cartine.
La Federalberghi ha realizzato i depliant spendendo 10 mila euro, ma sono tutti sbagliati. Molte persone, soprattutto turisti, che spesso si avventurano a piedi alla ricerca della stazione, si sono quindi ritrovati dalla parte opposta del torrente San Pietro, con un notevole disagio”.