Sono immagini shock quelle inviate alla redazione di ImperiaPost dal consigliere comunale Antonio Russo. Gli scatti, recapitati all’ex grillino in forma anonima, ritraggono le condizioni di assoluto degrado in cui versano gli spogliatoio dei dipendenti della Teknoservice in via Argine Destro. Si tratta dell’interno del container posizionato dalla ditta di Piossasco (To) per permettere agli operai di cambiarsi prima e dopo il turno di lavoro.
“Gentile direttore, – scrive Russo nella sua e-mail – questa mattina nella buca delle lettere del mio ufficio ho rinvenuto una busta anonima contenente le foto che allego. Trattasi dei servizi igienici presenti all’interno del container che funge da spogliatoio all’interno del capannone di via Argine Destro della Teknoservice. Questi sono i luoghi dove i lavoratori si debbono cambiare fare la doccia. Non me la sento neanche di definirli cessi perché arrecherei un’offesa ai cessi stessi.
Trovo vergognoso il modo con il quale quest’azienda tratta i suoi dipendenti, che ricordo svolge o almeno dovrebbe svolgere un servizio di igiene pubblica per conto del comune di Imperia. Ma mi chiedo e vi chiedo dove sono finiti coloro che dovrebbero tutelare i lavoratori? Chiedo pertanto che le istituzioni preposte in primis ASL e Ispettorato provinciale del lavoro si adoperino immediatamente affinché venga tutelata la salute e la dignità dei lavoratori della Teknoservice”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]