28 febbraio 2014 alle ore 11.47 Floris”Per i danni subiti per lo stop sulla linea ferroviaria abbiamo deciso di tutelarci in tutte le sedi opportune”
Torna alla normalità l’operatività degli Uffici Tecnici del Comune di Andora. A pochi giorni dal dissequestro dell’Ufficio Ambiente, ieri è stato notificato dalla Procura un provvedimento con cui sono stati dissequestrati la Sala Consigliare, dove erano stati trasferiti i numerosi fascicoli al vaglio degli investigatori e l’Archivio del Comune.
“Naturalmente continueremo a dare la nostra massima disponibilità alla Procura che sta verificando le responsabilità in merito alla cause che hanno provocato la frana che il 17 gennaio ha investito l’intercity 660 – annuncia il sindaco Franco Floris – ma siamo lieti che gli uffici stiano tornando alla piena operatività perché fra le nostre priorità c’è quella di garantire i servizi ai cittadini.”
Sul fronte delle responsabilità e dei danni subiti da Andora, ieri il primo cittadino ha incontrato i legali per fare una valutazione generale. “Abbiamo fatto il punto sulla situazione provocata dall’interruzione della linea Genova- Ventimiglia per un così lungo periodo – spiega Floris – ed abbiamo deciso di tutelarci in tutte le sedi opportune”
Soddisfazione piena per l’apertura dell’Aurelia all’altezza di Capo Mele e per il ripristino della circolazione ferroviaria. “ Finalmente usciamo dall’isolamento che ha provocato così tanti disagi ai nostri cittadini e a coloro che per lavoro e studio si spostano su questa tratta del Ponente”- conclude Floris .