Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e l’assessore alla cultura della Regione, Ilaria Cavo, esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa, all’età di 84 anni, del noto attore e comico, Paolo Villaggio.
“Addio a un grande ligure e a un grande genovese. Con la sua ironia e la sua bravura ha scritto una pagina importante e indelebile del cinema italiano. Paolo Villaggio ci ha fatto ridere e riflettere come pochi. Un grande vuoto. Ciao Paolo e grazie di tutto” – Così il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell’attore.
“Grande dispiacere per la scomparsa di un ligure illustre, un artista unico – scrive l’assessore alla
Cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo – Si consideri che ha saputo creare una maschera comica, quella di Fantozzi , che gli sopravvive, come nel xx secolo hanno saputo fare solo i Toto’ o i Chaplin. E’ stato un attore poliedrico che ha saputo mettere in scena le frustrazioni del lavoratore e quei tratti di genovesità espressi attraverso un nichilismo esasperato e molto umano. Sicuramente Regione Liguria, sulla scia di quanto già fatto per altri liguri illustri, renderà omaggio, nella maniera più opportuna, a questo grande artista e alla sua eredità”.