È pronta a partire la sesta edizione di “Due parole in riva al mare”, la rassegna letteraria che ogni mercoledì di luglio e agosto porterà sulla piazza di San Lorenzo al Mare scrittori, libri e storie. Gli appuntamenti saranno inaugurati mercoledì 5 luglio, alle 21.00, con Sara Rattaro, autrice genovese che presenterà il suo ultimo romanzo “L’amore addosso” (Sperling& Kupfer) dialogando con Raffaella Ranise, scrittrice, accompagnata dalla musica di Mauro Vero e dalle letture di Iole Dibernardo.
Il romanzo è la storia di Giulia, le cui due metà della vita entrano in collisione in un solo giorno. C’è la parte in cui sembra una moglie fortunata e quella in cui vive di nascosto una passione che sfugge al perbenismo e a una verità inconfessabile. Una verità che la perseguita, un segreto che ne fa un essere tormentato e unico, luminoso e buio. L’amore addosso è una storia potente, che parla di famiglia e amore, amicizia e desideri inafferrabili, che mette a nudo gli alibi dietro cui ci nascondiamo per paura di ferire o essere giudicati, le bugie che diciamo per amore ma che solo un amore vero potrà poi perdonare. Un romanzo in cui è la stessa vita a raccontarsi e le emozioni arrivano dritte al cuore.
Sara Rattaro è nata a Genova, laureata in biologia e in scienze della comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. È autrice di cinque romanzi, accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: “Sulla sedia sbagliata”, “Un uso qualunque di te”, “Non volare via” (Premio Città di Rieti 2014), “Niente è come te” (Premio Bancarella 2015), “Splendi più che puoi” (Premio Rapallo Carige 2016).
“Due parole in riva al mare” proseguirà poi il 9 luglio con il trekking letterario al chiaro di luna in compagnia di Alessandro Barbaglia, libraio e autore del romanzo finalista al Premio Bancarella “La locanda dell’ultima solitudine” (Mondadori). Sarà una passeggiata suggestiva tra natura e lettura, alla scoperta del cosiddetto Anello di Cipressa, con l’accompagnamento della guida naturalistica certificata Barbara Campanini. Gli appuntamenti per i più piccoli inizieranno invece venerdì 14 luglio nella Sala Beckett del Teatro dell’Albero con Filosofiacoibambini, a cura di Sara Nakchi, un doppio appuntamento laboratoriale alle 19.30 per i bambini di 4/5 anni, e alle 20.30 per quelli di 6/10 anni.
Il programma integrale della rassegna è sulla pagina Facebook. “Due parole in riva al mare” è organizzata da Nadia Schiavini, libraia della Libreria Mondadori di Imperia, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia.
Si ringraziano: Il Veliero di Isa e Paolo, U Nustromu di San Lorenzo al Mare, che offriranno la cena agli scrittori, il Mobilificio Denegri per l’allestimento del salotto letterario, l’Hotel Riviera dei Fiori, la scuola di Musica Pantarei e gli sponsor Il Veliero, U Nustromu, Bar La Playa, edicola al mare di Stefania Cantino, Vivaio la Rivierasca, Estetica Silvia Red, Il giardino di Magdala, Cave Littardi, Banca Desio, Agenzia Immobiliare San Lorenzo al Mare, Frantoio Ulivi di Liguria. Mediapartner: Imperiapost.it
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]