Imperia dice addio a Giuseppe Ramella, professore di lettere, ex sindaco di Caravonica e uno dei soci fondatori della rivista “A Lecca”, scomparso all’età di 73 anni.
Ramella era una personalità molto amata e apprezzata in tutto l’entroterra e nella valle Impero, sia per la sua la sua grande cultura, sia per la sua passione del territorio che trasmetteva in ogni sua attività.
“Oggi per l’ultimo saluto a Giuseppe Ramella – afferma il presidente della provincia di Imperia Fabio Natta – tutta Caravonica e gli amici della valle Impero si sono uniti per ricordarlo, a dimostrazione di quanto abbia lasciato il segno. Era una persona cordiale, disponibile, dall’intelligenza acuta e l’ironia sottile, con una grande capacità di dialogare e grande conoscenza e passione per il suo territorio. È stato uno dei soci fondatori della rivista culturale A Lecca.
Dopo la scomparsa di Carlo Alassio, perdiamo un altro amico e pilastro di cui tutta la valle sentirà la mancanza – continua -Riusciva a coniugare la capacità amministrativa con la conoscenza del territorio. Era un uomo vecchio stampo e di cultura, parlava a perfezione latino e dialetto”.