Durante l’udienza odierna in Tribunale a Imperia, è stata chiesta la perizia psichiatrica nei confronti di A.Z., 35enne, accusato di lesioni personali ai danni di 2 ragazze in Calata Cuneo a Oneglia e di resistenza a pubblico ufficiale.
Il 35enne, residente a Pontedassio, è stato arrestato nella notte del 25 giugno scorso dai Carabinieri a seguito di una collutazione.
Il giovane, laureato, in preda all’alcool avrebbe malmenato due ragazze per poi scagliarsi contro un loro amici e ai militari intervenuti per sedare gli animi. Due giorni fa, sabato 8 luglio, inoltre, A.Z. è stato protagonista di un episodio simile. Il 35enne è stato fermato dai Carabinieri poiché si trovava a bordo della sua moto senza casco e ha nuovamente reagito dando in escandescenze.
Durante l’udienza odierna, proseguo della direttissima del 26 giugno, l’avvocato Andrea Rovere (difensore dell’imputato) ha chiesto il rinvio per ottenere la procura speciale e, visti i due vicini episodi di aggressione, eseguire una perizia psichiatrica al fine di stabilire se al momento dei fatti il 35enne fosse stato in grado di intendere e di volere. Il giudice ha rinviato il processo al 26 luglio, accettando la richiesta dell’avvocato, il quale ha annunciato che chiederà il rito abbreviato, subordinato alla perizia psichiatrica.