Multe per un totale di 800 euro. È questo il resoconto del controllo effettuato dalla Polizia Municipale con l’ausilio del Telelaser durante la giornata di ieri, lunedì 10 luglio, sul Lungomare Vespucci.
In particolare, sono state elevate in totale, in poco più di 2 ore, 5 multe, tutte da 160 euro, la sanzione prevista per un superamento del limite di velocità dai 10 ai 40 km/h. Ricordiamo che il limite sul Lungomare Vespucci è di 50 km/h.
Non sono mancate le polemiche con gli agenti della Polizia Municipale. Alcuni degli automobilisti fermati hanno definito il controllo “un’imboscata” e hanno contestato la multa considerandola troppo esosa.
Il controllo si inserisce nell’ambito del “Progetto Sicurezza” che, lanciato dalla Polizia Municipale, prevede proprio controlli capillari da parte degli agenti, anche in borghese, per contrastate gli eccessi di velocità e stanare chi utilizzata il cellulare mentre guida senza i necessari accorgimenti (auricolari a un solo orecchio e bluetooth). Inoltre, i controlli sono mirati anche alla somministrazione degli alcolici ai minorenni.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”264003″]