La Rari Nantes Imperia perde contro SIS Roma, 6-4, e vede allontanarsi la qualificazione alle Finali. Per rimanere in gioco, tutto dipenderà dal risultato della partita tra Varese e Florentia.
In acqua, le squadre danno vita ad una sfida tiratissima. Le nostre dovevano trovare la vittoria, contro l’ex squadra di Mister Ragosa, per risistemare la classifica e le giocate non tardano ad arrivare: Gamberini apre gara e tabellino ed Imperia fa valere l’ottima fase difensiva. Il muro resiste anche quando l’arbitro accorda un rigore alle capitoline neutralizzato da DiMattia. Il pareggio però giunge ad un soffio dall’intervallo lungo.
Roma prova così l’allungo portandosi sul 3-1 ma la giovanissima Accordino e un bel gol di Crocetta rimettevano la sentenza finale nelle mani degli ultimi otto minuti. Le giallorosse accusano un po’ la stanchezza e alcune decisioni arbitrali che non hanno convinto. Le capitoline provano a prendere il largo ma Garibbo frena subito la SIS che, però, si riporta avanti poco dopo. L’ultima frazione mostra due squadre alla ricerca della vittoria ma il punto finale va ancora alle laziali che sfruttano una situazione di superiorità numerica.
R.N.IMPERIA – SIS ROMA 4-6
(1-0; 0-1; 2-2; 1-3)
IMPERIA – DiMattia, Garibbo 1, Accordino 1, Cuzzupè , Ruma, Mirabella, Gamberini 1, Crocetta 1 , Amoretti, Martini, Ferraris, Polverino, Greggio. All.: Ragosa
SIS ROMA – Cellucci, Di Biagio 2, Gargano 1, Tori, Sinigaglia, Ragnacci, Mandelli 1 , Palmer, Arpini, Nardini 2, Maggi, Abrizi 1, Brandimarte. All.: Alonzi
Sup. Num.: Imperia 0/3; Roma 2/9 + un rigore parato da DiMattia a Nardini. Uscita per limiti di falli Gamberini (I) nel terzo tempo.La Rari Nantes Imperia perde contro SIS Roma, 6-4, e vede allontanarsi la qualificazione alle Finali. Per rimanere in gioco, tutto dipenderà dal risultato della partita tra Varese e Florentia.