Il capogruppo di “Imperia Riparte” Giuseppe Fossati, invia una nota alla redazione di ImperiaPost, per intervenire in merito alle dichiarazioni rese questa mattina dai consiglieri del gruppo “Per Imperia”, Alessandro Savioli e Susanna Palma, con le quali hanno dichiarato ufficialmente chiusa l’esperienza amministrativa, annunciando di essere disposti a dimettersi.
“Leggo – scrive Fossati – che i Consiglieri Savioli e Palma avrebbero dato la propria disponibilità a dimettersi per far cedere l’Amministrazione Capacci.
Immagino che i Consiglieri intendano dimettersi in contemporanea con almeno altri 15 Consiglieri, in caso contrario verrebbero solo sostituiti dai primi dei non eletti nella loro lista.
I citati Consiglieri, infatti, invitano anche gli “altri”, non ho capito se solo in minoranza o anche in maggioranza, a prendersi le proprie responsabilità.
Personalmente, sono pronto ad assumermi le mie responsabilità ed a fare quanto necessario per mandare a casa questa fallimentare Amministrazione, come, con i colleghi di minoranza, cerco di fare da quattro anni.
Propendo però per farlo percorrendo la strada maestra, in modo istituzionalmente corretto ed a viso aperto, certificando in Consiglio Comunale quello che è ormai noto a tutti: il Sindaco non ha più la maggioranza.
La strada maestra è la mozione di sfiducia che, a questo punto, sulla carta, ha i numeri per essere approvata senza difficoltà.
Sempre che il Sindaco non prenda atto della situazione e si dimetta spontaneamente”.