Sold out al Rifugio Pian della Regina di Roberta e Gabriele Genre per “I miei primi 40 4000…Il Sogno continua”, la nuova proposta realizzata in collaborazione con Paola Frugone dall’alpinista imperiese/crissolese Stefano Sciandra, Socio del Club 4000, riservato agli alpinisti che abbiano scalato almeno 30 degli 82 4000 delle Alpi riconosciuti dall’UIAA (Unione Internazionale delle Associazioni Alpinistiche).
«Sono molto soddisfatto – commenta Sciandra da Crissolo. A Pian Regina sono stati tre giorni molto intensi, con la festa del decennale della scalata al mio primo 4000, la presentazione de “I miei primi 40 4000…Il Sogno continua”, seguito di “Un Sogno chiamato 4000”, che ho proposto nel triennio appena concluso, e il trekking in amicizia, “Gli Anelli del Re”.
Il trekking ha consentito ai partecipanti di usufruire di due giornate, meteorologicamente parlando favorevoli, con salita alle vette del Grané (2333 m), Ghincia Pastour (2469 m), Viso Mozzo (3019 m) e Meidassa (3105 m) e ad alcuni dei luoghi simbolo dell’Alta Valle Po: Rifugio Quintino Sella (2640 m), Buco di Viso (2880 m) e Colle delle Traversette (2950 m).
Colgo l’occasione per ringraziare in primis la mia preziosa collaboratrice Paola Frugone, Lorenzo Gariano e Alessio Tondo, compagni di avventura, gli amici Roberta e Gabriele Genre per la cortesia e assistenza offerta, oltre a Edoardo Agnese, che da sempre cura il montaggio e la grafica dei miei spettacoli dedicati all’alta quota. Un grazie anche alle Cantine Bregante di Sergio Bregante di Sestri Levante, alla ditta Marchisio di Pieve di Teco, e a tutti coloro che hanno affollato il Rifugio Pian della Regina.
Prossimo appuntamento al Salone del Libro sabato 22 luglio dove accompagnerò con piacere l’amico Lorenzo Gariano, uomo d’avventura e tra i pochissimi italiani ad aver scalato le 7SUMMI7S, ovvero le sette cime più alte di tutti i Continenti (Everest incluso, n.d.r.), che sarà ospite principale di questa bella Rassegna presso l’Hotel Italia.
Resta, inoltre, in cantiere l’intenzione di tentare tra fine luglio e inizio agosto la scalata, assieme a Marco Barmasse, del Dom de Mischabel (4545 m) più alta vetta Svizzera e 4000 delle Ali con il maggio dislivello in assoluto (3315 m +, n.d.r.). Il 24 agosto infine – conclude Sciandra – appuntamento presso la Sala Consiliare di Valtournenche per il bis di “I miei primi 40 4000…Il Sogno continua””.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”265546″]