Fermato a bordo di una MV Agusta “Brutale” viene scoperto senza assicurazione. È successo questo pomeriggio a un imperiese di 44 anni, fermato dalla pattuglia dei motociclisti della Polizia Municipale mentre stava percorrendo via Garessio a bordo della sua moto.
A seguito dei controlli degli agenti, il motociclista è risultato sprovvisto di assicurazione. Per questo motivo la Polizia Municipale ha contestato al 44enne una multa da oltre 800 euro e ha sequestrato il mezzo al fine della confisca. Se la sanzione verrà pagata entro 5 giorni, l’importo scenderà a circa 500 euro. Inoltre, l’uomo, per riavere il suo bolide, dovrà assicurarlo per almeno 6 mesi.
Come la Polizia di Stato, che ha avviato l’operazione “Mercurio Eye Insurance”, disposta direttamente dalla direzione Centrale Anticrime e dal servizio controllo del territorio del dipartimento della pubblica sicurezza, anche la Polizia Municipale sta ponendo particolare attenzione per l’individuazione di veicoli sprovvisti della copertura assicurativa.