Salta la manifestazione “Musica sull’acqua” proposto dall’Associazione Culturale Caliel in Calata Anselmi. L’iniziativa prevedeva concerti, spettacoli dal vivo e servizi di ristorazione con 180 posti a sedere ogni giorno dal 1° agosto al 20 settembre dalle ore 18 in poi, tutte le sere.
L’Associazione Caliel, contattata da ImperiaPost, spiega i motivi per cui “Musica sull’acqua” non avrà luogo.
“Abbiamo avviato l’iter a maggio – spiegano dall’Associazione – presentando il progetto all’ufficio manifestazioni che ci ha indirizzati presso gli uffici competenti dopo aver preso visione del progetto. All’inizio di giugno abbiamo richiesto e ottenuto il patrocinio del Comune di Imperia, ma l’iter burocratico tortuoso e lento e la tardiva decisione di richiesta e presentazione di istanza 45 bis da parte della società di gestione dei moli, Go Imperia, avvenuta il 20 luglio, ha reso purtroppo impossibile la realizzazione dell’evento. Non ci sono i tempi necessari per tutte le licenze.
Non vogliamo muovere critiche – continuano – Go Imperia avrà avuto le sue ragioni, ma vogliamo sottolineare che non siamo in alcun modo responsabili del fatto che l’evento non potrà avere luogo.
‘Musica sull’acqua’ è un evento itinerante e televisivo – concludono – Imperia era uno dei luoghi possibili. Purtroppo questa opportunità è andata perduta e siamo dispiaciuti noi per primi”.