Si intitola “Sullo Spazio” ed è il primo singolo del 21enne imperiese Alessandro Sapiolo. Scritta di getto traendo l’ispirazione da un quadro, questa canzone è il trampolino di lancio di Alessandro per entrare nel mondo della musica a tutti gli effetti.
Già da tempo, infatti, il giovane artista si esibisce cantando in giro per la Liguria, e non solo, ma è la prima volta che pubblica un brano scritto da lui, con la collaborazione del musicista, sempre imperiese, Giovanni Gandolfo.
“L’ispirazione è arrivata all’improvviso – spiega – quando ho visto un quadro di arte astratta. Ho scritto la canzone di getto. Purtroppo non ho saputo il nome del quadro e chissà se riuscirò a ritrovarlo. In ogni caso, la canzone è ciò che ho provato ammirando un’opera d’arte e poi sta a chi la ascolta dare la propria interpretazione.
Sono davvero orgoglioso del fatto di aver collaborato con persone preparate e talentuose di Imperia: Giovanni Gandolfo, il produttore che ha arrangiato la musica, e Megan Stancanelli, che ha prodotto e diretto il video. È stato un grande lavoro, circa 3 o 4 giornate intense di riprese, davvero entusiasmanti.
Ho sempre amato cantare, fin da piccolo. Ho iniziato a 10 anni “esibendomi” in salotto e da lì mio padre ha deciso di farmi studiare canto. Da lì ho partecipato a molti concorsi, ottenendo molte soddisfazioni.
Oggi faccio moltissime serate ed esibizioni tra Imperia, Sanremo, Diano Marina e anche fuori dalla Liguria, ad esempio a Milano.
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che credono in quello che stiamo facendo. Questo è solo l’inizio, il meglio deve ancora venire”.