Conclusa la seconda giornata di audizioni del XXX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” (San Bartolomeo al Mare, Direttore artistico Christian Lavernier).
Questa mattina in gara i più giovani al pianoforte (sezione I, fasce A1, A2 e A3): attribuiti 5 primi premi a Kloi Malaj (Diano Marina, Italia, 11 anni) con il punteggio di 98/100, Greta Venturoli (Milano, Italia, 9 anni) con il punteggio di 96/100, Sevara Murotbekova (Uzbekhistan, 11 anni) con il punteggio di 96/100, Shakhodat Narzullaeva (Uzbekhistan, 11 anni) con il punteggio di 95/100, Umarkhon Nurmatov (Russia, 11 anni) con il punteggio di 95/100. Kloi Malaj ha vinto anche il premio quale migliore della sezione I (pianoforte, chitarra, arpa) e si è aggiudicato una borsa di studio del valore di 300,00 €.
Nel pomeriggio sono stati assegnati altri due primi premi (sezione II, fascia A2) ai violinisti Raphael-Yujin Horn (Germania, 12 anni) con il punteggio di 98/100 e Lucrezia Lavino Mercuri (Roma, Italia, 12 anni) con il punteggio di 97/100.
Le audizioni dei Giovani Talenti proseguiranno questa sera. Martedì e mercoledì quelle per l’assegnazione del Rovere d’Oro.
Il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” di San Bartolomeo al Mare è organizzato dall’Associazione Rovere d’Oro (Presidente Rita Romani Arimondo, Direttore artistico Christian Lavernier) con il contributo del Comune. Si tratta di uno dei più antichi ed affermati concorsi musicali, che riunisce ogni anno nel Golfo dianese centinaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”268299″]