Il consigliere regionale Pd Giovanni Barbagallo, durante l’ultima seduta del consiglio regionale, ha presentato un’interrogazione riguardo la presenza di un presidio Polfer e l’apertura di un punto di ristoro presso la nuova stazione di Imperia, ottenendo la risposta immediata dall’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino.
“All’interrogazione ho risposto che, come ha riconosciuto anche Barbagallo, la competenza non é della Regione, ma di Rfi – afferma Berrino contattato da ImperiaPost – Per quanto riguarda il punto di ristoro, la gara si potrà fare dopo aver accatastato la stazione, quindi entro i prossimi 6 mesi.
La società che ha l’appalto delle macchinette di bibite non ha manifestato interesse su Imperia – continua – Per quel che riguarda il presidio Polfer, invece, bisogna sottostare al Ministero degli Interni che governa la Polizia di Stato.
Noi come Regione abbiamo ottenuto che le stazioni siano chiuse durante la notte – conclude – per garantire maggiore sicurezza. È fondalmentale che ci sia un presidio, e continueremo a lottare che non venga chiuso quello di Sanremo e che venga istituito anche a Imperia, dato che sono tratte sensibili date le problematiche legate alla questione dei migranti”.