Si contano i danni dopo la rottura della tubatura dell’acquedotto del Roja in piazza Nino Bixio, avvenuta alle 4 del mattino. I proprietari delle macchine, scoperto l’accaduto, si sono precipitati a controllare la situazione, chiedendo spiegazioni alle forze dell’ordine e agli operai dell’Amat al lavoro. Nel frattempo, l’erogazione dell’acqua è ancora sospesa nel golfo dianese.
Tra le persone coinvolte c’è Alessandra Gaddi, proprietaria di una Polo. La ragazza ha parcheggiato in piazza Nino Bixio la sua auto verso le 2 di questa notte, scoprendo poi il danno solo nella mattinata inoltrata, avvertita da un’amica.
“Nessuno ci ha assolutamente avvertito – afferma Alessandra – Le nostre macchine sono targate, siamo i proprietari e non ci hanno avvertito.
Sono venuto a conoscenza del fatto perchè mi hanno chiamata e quindi sono venuta subito sul posto. Le altre persone, che non sono di Imperia, non sapevano come girarsi. Mi han detto che i vigili erano passati ma non si sono fermati.
Ci sono già i lavori in corso – continua – La mia macchina l’ho trovata con vari danni decisamente gravi dalla parte posteriore. Non l’ho ancora aperta.
Gli altri signori che hanno aperto la macchina hanno trovato acqua nel vano motore e danneggiamenti sulla macchina. Adesso sono arrivati i Vigili e ci hanno detto che dovremmo fare un sinistro contro l’Amat – conclude – Chiederemo i danni”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]