Proseguono i lavori per l’allargamento della carreggiata in via Sant’Agata, all’altezza dell’incrocio con salita Pino Grosso. Dopo un lungo periodo di stallo, come segnalato dai nostri lettori, l’intervento è ripreso nel giugno scorso.
I lavori sono stati estesi anche alla curva di Gaggino, poco più avanti, che avevano subito ugualmente notevoli ritardi.
L’area è stata teatro di incidenti stradali a causa della pericolosità del tratto. Più volte il consigliere comunale e delegato di frazione Sant’Agata Fulvio Balestra aveva chiesto un intervento al Comune per un allargamento della strada, in modo tale da garantire una maggiore sicurezza.
“Un ottimo lavoro – afferma il consigliere comunale e delegato alla frazione di Sant’Agata Fulvio Balestra – Si tratta di opere di privati. Quella all’incrocio rientra in opere a scomputo, mente quella alla curva di Gaggino è un’inziativa del proprietario per ripristinare il muro franato. Ormai manca pochissimo e dopodiché servirà il collaudo da parte del Comune. Come abitanti di Sant’Agata siamo molto soddisfatti. Nella curva di Gaggino purtroppo non si poteva allargare la carreggiata, ma almeno il muro è stato in sicurezza”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”270530″]