Proseguono i lavori per l’allargamento della carreggiata in via Sant’Agata, all’altezza dell’incrocio con salita Pino Grosso e presso la curva di Gaggino, dopo un lungo periodo di stallo.
Nella giornata di ieri, il consigliere comunale e delegato di frazione Sant’Agata Fulvio Balestra ha riferito la soddisfazione dei residenti per i lavori, ma, in risposta, sono arrivate le polemiche da parte di alcuni cittadini.
“In riferimento ai lavori sulla strada di Sant’Agata – afferma Ivano Drocco – riferisco che, a differenza come riportato, gli abitanti non sono assolutamente soddisfatti. La sicurezza non è per niente garantita.
Ciò che si è svolto nella parte bassa della curva – continua – dove c’è il fiorista, è un ottimo lavoro svolto da privati che prevede l’allargamento della strada. La parte più alta, precisamente la famosa curva, è oggetto di forti lamentele già da tempo.
Circa 4 anni fa, a causa del prorogarsi della situazione di pericolosità ormai da anni, sono state racccolte numerose firme e portate personalmente all’attenzione del sig Sindaco. Le sistermazioni sempre parziali che vengono fatte sono eseguite a seguito di franamenti. Comunque lo stato di pericolosità è sempre presente. È una strada molto trafficata, almeno si richiede la messa in sicurezza totale del muro.
Per quanto riguarda l’allargamento, non si riesce a capire perché non sia possibile farlo – conclude – Posso tranquillamente affermare che gli abitanti non sono soddisfatti”.