Stampati 5 mila volantini per promuovere il Museo Navale, con tutte le informazioni utili per i visitatori, con gli orari di accesso e descrizioni illustrate sugli allestimenti.
I volantini sono il primo piccolo passo di una campagna promozionale pensata dal Comune per far conoscere e valorizzare il Museo dopo che si è spostato nella nuova sede di via Scarincio.
“Da quando il Museo Navale si è trasferito nella nuova sede, il 30 gennaio scorso, – afferma l’assessore alla cultura Nicola Podestà – il Museo Navale ha iniziato un nuovo percorso e, per questo motivo, ha bisogno di essere conosciuto e sponsorizzato. Questi volantini sono solo un primissimo passo, dato che mancavano.
Verranno stampati poi anche in altre lingue. Saranno distribuiti negli esercizi commerciali, allo Iat, nei bar ecc. La campagna informativa verrà poi realizzata in modo più incisivo, un po’ come è stato fatto per il Museo di Arte Contemporanea.
In questo periodo estivo le presenze al Museo ci sono e sono in linea con le aspettative, ma vogliamo raggiungere il numero più elevato di persone possibile”.