Degrado e incuria nel torrente Caramagna. Una nostra lettrice si è rivolta alla redazione per segnalare la situazione in cui si trova il torrente Caramagna. All’evidente stato di trascuratezza della vegetazione del torrente, si aggiunge il periodo di siccità. Inoltre tra le piante non mancano numerosi rifiuti, tra cui bottiglie, pezzi di cartone, sacchetti.
“Buongiorno, volevo segnalarvi l’incuria, che ormai è visibile a tutti, del torrente Caramagna. Da alcuni giorni ho notato galleggiare alcuni pesci morti. Morti per la poca acqua presente o per qualche inquinante?
Abito da alcuni anni in questa zona, devo dire che a questi livelli non eravamo ancora arrivati. Capisco che in questo momento le preoccupazioni sono tante per il nostro comune , però il mantenere quest’area nella totale incuria ,potrebbe creare seri problemi nei prossimi mesi , se si verificassero piogge decise e continue.
Tengo inoltre a precisare che nel tratto di fiume di fronte all’area commerciale (Conad, self, etc.), sono presenti anatre, gallinelle nere, aironi cinerini, che potrebbero subire la stessa sorte dei pesci. Ringrazio anticipatamente per il tempo che mi avete dedicato”.