23 Gennaio 2025 22:39

IMPERIA. BIBLIOTECA LAGORIO. L’ANNUNCIO DI CAPACCI IN CONSIGLIO COMUNALE:”RIAPRIRÀ A SETTEMBRE, PRIMA DELL’INIZIO DELLE SCUOLE”

In breve: La Biblioteca Civica Lagorio, chiusa dal 6 aprile scorso, riaprirà a settembre. È questo l'annuncio del sindaco Carlo Capacci in Consiglio Comunale.

bibap

La Biblioteca Civica Lagorio, chiusa dal 6 aprile scorso, riaprirà a settembre. È questo l’annuncio del sindaco Carlo Capacci in Consiglio Comunale.

La Biblioteca è stata chiusa poiché, a seguito di un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco, l’edificio che la ospita è risultato inagibile. Da quel momento, associazioni, cittadini e molti altri soggetti hanno manifestato più volte l’urgenza di una riapertura, visto l’importante ruolo di polo culturale che riveste.

Il progetto dei lavori dal costo di 172 mila euro è stato approvato a giugno e i lavori sono già stati avviati.

“La biblioteca aprirà a settembre sotto ordinanza sindacale – ha affermato poco fa il sindaco Capacci- prima dell’inizio delle scuole”.

L’assessore ha fatto una riunione nei giorni scorsi – ha aggiunto il vicesindaco Zagarella – I lavori sono già iniziati. La biblioteca riaprirà prima dell’inizio delle scuole, anche grazie al Sindaco che si prenderà la responsabilità di firmare un’ordinanza sindacale per garantire la riapertura”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: