Sabato prossimo, 2 settembre, in occasione della visita a Imperia del leader della Lega Nord Matteo Salvini, gli attivisti del Centro Sociale La Talpa e L’Orologio organizzeranno una giornata dedicata all’antirazzismo e al multiculturalismo alla Galeazza.
L’iniziativa, in contrapposizione alla visita del leader del “Carroccio“, duramente contestato dagli attivisti del centro sociale, con lanci di uova e carta igienica, durante la sua ultima tappa a Imperia in occasione delle elezioni regionali del 2015, inizierà al mattino per concludersi a fine giornata.
Gli attivisti, che hanno presentato l’iniziativa questo pomeriggio, hanno affisso uno striscione sullo scoglio della Galeazza sul quale campeggia la scritta “west coast antirazzista”.
MICHELE ROVERE
“Dopo tanti anni torniamo a fare una iniziativa in spiaggia. Avevamo fatto le iniziative sull’abusivismo, sulla mafia e questa volta la visita di Salvini ci ha dato l’occasione per fare un’iniziativa sull’anti razzismo e sul multiculturalismo.
Diversamente dalla scorsa volta, non è nostra intenzione contestarlo e dargli più visibilità di quella che già, purtroppo, gli danno sui media.
Noi faremo una giornata in spiaggia con tutte le realtà che questa in questa città si occupano sia di antirazzismo che di integrazione e inserimento culturale.
Partirà dal mattino sino a sera e ci saranno varie attività, per i bambini, per gli adulti, momenti di riflessione e momenti di incontro. Ci sarà musica e cibo. Sarà una bella giornata in una spiaggia libera che si vuole ideologicamente contrapporre alla spiaggia privata, dove si dice che andrà a fare la sua visita Salvini”.
STRISCIONE SULLA “GALEAZZA”