“Ieri pomeriggio appena abbiamo saputo dell’ennesimo furto ci siamo organizzati per uscire di casa in gruppi per metterci sulle tracce dei ladri”. A raccontarlo a ImperiaPost è un residente della frazione Caramagna V.C., il quale, così come gli altri vicini, è esasperato a causa delle continue raffiche di furti a Caramagna e nelle zone limitrofe.
“Nel pomeriggio di ieri – racconta – ignoti hanno scassinato porte e finestre di alcune abitazioni in via San Bartolomeo, verso Moltedo, introducendosi all’interno e rubando ciò che riuscivano a trovare. Insieme ad altri residenti della zona abbiamo un gruppo WhatsApp apposta per questi casi e, appena si è sparsa la notizia, ci siamo organizzati per uscire a controllare e per aiutare la Polizia che nel frattempo è intervenuta per stanare i ladri, i quali però hanno fatto perdere le loro tracce.
Ultimamente la nostra zona è stata presa di mira dai malviventi – continua – la scorsa settimana è stato il turno di strada Ciosa e Caramagna Soprana. Qualche settimana fa al negozio di stufe vicino al Self. Staremo sempre più attenti e cercheremo di essere vigili per essere utili alle forze dell’ordine, organizzandoci in gruppi per girare per le strade, ovviamente disarmati e nel rispetto della legge”.